Come creare e pubblicare notizie

CREAZIONE NOTIZIE/RECENSIONI

 

1. Accedere al sito web con le proprie credenziali.

2.  Fare clic su Prestablog sotto la voce “Content Management” nel menu di amministrazione.

3. Dal menu cliccare su Gestione contenuti e selezionare la voce Notizie; verranno visualizzati tutti i contenuti testuali già pubblicati (in azzurro verranno visualizzati quelli scritti dal proprio utente).

 

4. Per aggiungere una nuova notizia/recensione premere il pulsante Aggiungi una notizia. Si aprirà una pagina che permette di inserire le varie informazioni:

  • Titolo principale: inserire il titolo della notizia. Nel caso di una recensione, solitamente si inserisce il nome del prodotto che si va a recensire.
  • Attivare: premere il pulsante Si per attivare la pubblicazione della recensione oppure No per crearla e non pubblicarla (sarà possibile pubblicarla successivamente).
  • Immagine principale: trascinare o selezionare la foto del prodotto da recensire (verrà ridimensionata in automatico).
  • Contenuto: scrivere qui il contenuto testuale della notizia.

 

  • Categoria: scegliere in quale categoria pubblicare la recensione.

 

  • Per far apparire la foto del prodotto, e di conseguenza il pulsante Acquista direttamente nel blog, inserire nel campo Cerca l’ID del prodotto preceduto dal carattere # (esempio #1580). Per conoscere l’ID del prodotto selezionare dal menu di sinistra la voce Catalogo e successivamente cliccare su “Prodotti”; cercare il prodotto desiderato attraverso il codice di Riferimento del prodotto (codice ISBN o EAN13).

 

 

5. Premere Aggiungi contenuto per pubblicare la recensione.

Related Blogs